top of page
Cerca

Benefici del succo di sedano



Quindi hai deciso di iniziare a bere succo di sedano ogni giorno? Congratulazioni! Personalmente, assumo il succo di sedano ogni mattina. Ed è il primo suggerimento che do alle miei clienti.


Se hai deciso di bere il succo di sedano, è importante sapere perché lo stai facendo. Quel "perché" ha trasformato il succo di sedano in una mega tendenza di benessere. Dalla creazione di una pelle più chiara alla lotta contro le malattie autoimmuni, i benefici del bere succo di sedano stanno appena cominciando ad essere esplorati.


Ma è importante sapere se questi benefici sono rivendicazioni dalla fonte di questa tendenza Anthony William), dalla scienza, o dall'esperienza di prima mano di qualcuno. Esamineremo tutti i benefici del succo di sedano nel contesto di tali categorie.


PERCHÈ BERE SUCCO DI SEDANO?


È quello che tutti vogliamo sapere, giusto? Perché questa verdura amata dalle formiche prende il sopravvento ovunque? Il nostro fegato gioca un ruolo enorme nella nostra salute e il succo di sedano è un incredibile detergente per il fegato.


Oltre ad essere il secondo organo più grande, il fegato esegue un impressionante 500 compiti per mantenere il corpo sano. Quando si considera questo, ha perfettamente senso che un succo in grado di pulire il fegato sarebbe una forza di guarigione nel corpo.

il succo di sedano è uno dei succhi più potenti e curativi che possiamo bere. Solo 400 ml di succo di sedano fresco ogni mattina a stomaco vuoto possono trasformare la vostra salute e la digestione in appena una settimana.


Non puoi aspettarti di bere succo di sedano per una settimana e vedere il tuo mondo trasformarsi (anche se la tua pelle probabilmente lo farà). I risultati più interessanti che ho visto sono venuti da persone che hanno bevuto succo di sedano per almeno un mese, se non più anni!


Consiglio vivamente di scrivere perché stai bevendo succo di sedano quando inizi questo viaggio e prendere appunti almeno una volta alla settimana per tenere traccia dei progressi. È facile respingere i cambiamenti nel nostro benessere se non riconosciuti e apprezzati.


✅ Scarica le tossine dal fegato

✅ Riduce il calore tossico del fegato

✅ Aiuta a ripristinare le surrenali

✅ Combatte le malattie autoimmuni

✅ Aumenta e rafforza la bile

✅ Aiuta a sradicare i batteri strep

✅ Potente contro SIBO e gonfiore

✅ Uccide i virus di Epstein-Barr e Shingles

✅ Critico per il reflusso acido cronico

✅ Problemi di peso

✅ Fegato grasso

✅ Fatica

✅ Calcoli biliari

✅ Gotta

✅ Acne

✅ Eczema

✅ Psoriasi

✅ Allergie

✅ Problemi ormonali o riproduttivi (PCOS, fibromi, endometriosi, ecc.)

✅ Pelle più chiara

✅ Sistema nervoso più calmo

✅ Migliora la digestione

✅ E molto altro ancora


Questi sono i benefici che menziona Anthony Williams, ma si sa, possiamo non credergli perché dice che le informazioni gliele passa il suo spirito guida (le fortune capitano tutte agli altri🤣).


Detto questo, è importante adottare un approccio equilibrato (in primis, consultare un medico se e quando necessario). Ora penso che sia utile dare un'occhiata a ciò che la scienza sa sul sedano e sui suoi benefici, in più è interessante vedere dove si sovrappongono. Chi mi conosce sa che quando propongo qualcosa è perché non mi fermo al sentito dire, oppure a qualche guru dell'ultimo momento (ce ne sono fin troppi nel web), ma cerco sempre le prove scientifiche di ciò che leggo e le troverai in fondo a questo articolo. Ecco i principali benefici del sedano secondo la comunità medica:


✅ "Il sedano è un alimento naturale importante per una corretta funzione epatica" (1)

✅ "Il sedano contiene vitamina C, beta carotene e flavonoidi, ma ci sono almeno 12 tipi aggiuntivi di nutrienti antiossidanti trovati in un singolo gambo" (2)

✅ Guardie contro le malattie epatiche (3)

✅ Benefico alla sindrome metabolica (4)

✅ Riduce i deficit di memoria legati all'età (5)

✅ Riduce la risposta infiammatoria cerebrale (6)

✅ Buono per il sistema nervoso (7)

✅ Aiuta le emicranie croniche (8)

✅ Riduzione del rischio di malattie cardiovascolari (9)

✅ Contiene flavonoidi anti-cancro (10)


Pronto per iniziare? Come bere succo di sedano


BENEFICI DEL SUCCO DI SEDANO SECONDO L'ESPERIENZA


La maggior parte dei bevitori di succo di sedano che riportano i loro risultati online lo hanno provato per un mese o meno. Il che ha senso; è una grande tendenza e tutti, quando si parla di tendenze, voglio provarle. Ma le testimonianze che hanno significato di più per la mia valutazione del succo di sedano sono state le esperienze a lungo termine.



Devi sapere che tutti i tuoi problemi di salute non saranno risolti semplicemente incorporando 400 ml di succo di sedano al giorno. Se si continua a mangiare la dieta occidentale standard caricato in grasso, zuccheri, e vivere uno stile di vita frenetico. Il vostro corpo avrà ancora troppo da lavorare per supportarti in queste tue abitudini malsane. Sì, il succo di sedano darà al tuo corpo una possibilità di combattere alcune di queste cose, ma ancora non sarà sufficiente. Quindi vi consiglio di incorporare succo di sedano nella vostra vita quotidiana, anche se non è l'unica cosa che si può fare, ma i migliori risultati si avranno se combinato con una dieta equilibrata e prendersi cura di se stessi..

Ho iniziato per la prima volta a incorporare il succo di sedano nella mia vita nel 2015. L'ho bevuto a intermittenza e l'ho bevuto ogni giorno per mesi a diritto. Ho fatto errori come prepararlo 1 giorno in anticipo e ho bevuto appena spremuto. Ho provato a riscaldarlo, ho provato veramente di tutto. Mi ha aiutato in ogni modo, ma ho visto il cambiamento più drastico quando lo bevevo ogni giorno e appena spremuto.


I miei consigli su come e quando bere il succo di sedano

  • Iniziare poco e lento. Vi consiglio iniziando con 100 ml di succo di sedano e aumentando piano piano, fino ad arrivare a 400 ml al giorno, se tollerato.

  • 400 ml di succo di sedano corrisponde a circa 1 mazzetto medio/grande. Si può raddoppiare e bere 800 ml al giorno, ma solo una volta in piccole quantità se sono tollerate.

  • A stomaco vuoto al mattino prima di tutto.

  • Berlo appena spremuto. Succo di sedano perde la sua potenza ed effetto se si lascia troppo tempo alla temperatura ambientale. È possibile, se necessario, spremere la sera prima e tenerlo refrigerato. È possibile senza alcuna diminuzione di efficacia pre-tagliato e lavarlo la notte prima per risparmiare tempo e spremerlo al mattino.

  • Attendere 15-30 minuti prima di mangiare qualsiasi altra cosa.

  • Attendere prima di aggiungere eventuali verdure o erbe perché sono potenti! Non fare quello che ho fatto io. Iniziare con solo succo di sedano e aggiungere un'erba o verdura (se vogliamo combinarla) alla volta o ruotare ogni poche settimane.

Quindi, bere il succo di sedano per prima cosa al mattino a stomaco vuoto; dopo, attendere almeno 15 minuti prima di fare colazione. Ritengo che questo sia il momento ottimale per ricevere i benefici curativi del succo di sedano. Il secondo miglior tempo per bere succo di sedano è 15-30 minuti prima di mangiare qualcosa in qualsiasi momento durante il giorno.


Per quelli con malattia cronica, suggerisco di bere il doppio del succo di sedano da 650 ml a 800 ml, invece dei soliti 400 ml. In questo caso, è possibile bere tutto il succo al mattino o dividere la porzione in due: bere metà al mattino e mezzo 30 minuti prima di qualsiasi pasto.


Quindi, ricapitolando:

  • Bere 400 ml di succo di sedano da solo, a stomaco vuoto, almeno 15 minuti prima di colazione, o 15 a 30 minuti prima di qualsiasi pasto durante il giorno.

  • Se si dispone di una malattia cronica, bere 650 ml, fino a 800 ml di succo di sedano, che si può bere al mattino o dividere in due porzioni durante il giorno.

  • Utilizzare il sedano biologico quando possibile.

  • Se il succo è troppo amaro, lasciare fuori le foglie durante la spremitura.

Scopri i semi di sedano


Sapevi che i semi di sedano possiedono varie sostanze tra cui flavonoidi, oli volatili, acido linoleico. Scopri i fantastici semi di sedano, utili in caso di:

  • Il seme di sedano è naturalmente ricco di elementi alcalini

  • I semi di sedano possono supportare il fegato, i reni e le articolazioni

  • I semi di sedano forniscono una fonte naturale di vitamine e minerali biodisponibili come vitamina C, potassio e folati

  • I semi di sedano sono usati nella medicina ayurvedica indiana per il trattamento di influenza, raffreddore, cattiva digestione, ritenzione idrica, problemi al fegato, milza e artrite.

  • È usato come diuretico che aiuta il corpo ad eliminare l'acqua favorendo la produzione di urina.

  • Agisce anche come repellente per le zanzare.

  • È usato come rimedio per il raffreddore e antinfiammatorio.

  • I semi di sedano aiutano a ridurre le possibilità di crampi muscolari e spasmi.

  • È utile anche per i dolori mestruali in quanto possiede proprietà antispasmodiche. Applicare olio di semi di sedano sull'addome per ridurre il dolore mestruale e i crampi.

  • Applicare l'olio di semi localmente per alleviare i dolori muscolari o il gonfiore.






Prova la polvere di semi di sedano della Biocare. Vedi ulteriori info, clicca qui



Leggi l'intero articolo sui benefici dei semi di sedano, CLICCA QUI


Hai provato con succo di sedano? o i semi di sedano? Se è così mi piacerebbe sentire della tua esperienza nei commenti qui sotto! Hai avuto anche effetti disintossicanti?













2.820 visualizzazioni0 commenti

La tua donazione ci aiuta

Se ti è piaciuto questo articolo, saremmo molto felici di un piccolo contributo al nostro lavoro! Per poter continuare a dare una informazione libera. Dona ora con PayPal.

Iscriviti alla mia Newsletter
Ogni mese consigli sulla salute via e-mail, informazioni sulla naturopatia e tendenze nella medicina naturale
Il tuo modulo è stato inviato!
Competenza e fiducia:
I nostri testi sono preparati professionalmente, scientificamente e controllati legalmente da esperti interni: farmacisti, biologi e nutrizionisti. In caso di domande sul contenuto del testo, inviare una e-mail a:
info@patriziacoffaro.it
bottom of page